INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Credici srl, con sede in Roma, Viale Citta d’Europa 679, c.f. 15429391004, in persona dell’Amministratore Unico Avv. Leonardo Maiolica in qualità di Titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e della normativa nazionale di armonizzazione vigente, che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito illustrate.
Si rammenta che per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante diffusione, trasmissione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4 GDPR) .
1. Oggetto del Trattamento
I dati trattati da Credici srl si riferiscono a:
– dati anagrafici ed identificativi, quali ad esempio nominativo, data e luogo di nascita, codice fiscale, mail, numero di telefono;
– dati relativi alla posizione lavorativa, quali ad esempio livello di inquadramento, retribuzione;
– informazioni relative a istruzione e competenze professionali;
– dati bancari;
– dati particolari necessari agli adempimenti relativi agli obblighi di legge, quali ad esempio stato di gravidanza, appartenenza a categorie protette, partecipazione ad organismi rappresentativi dei lavoratori, condanne penali;
2. Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento si ravvisa:
3. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali saranno trattati i) per lo svolgimento delle attività statutarie della società ii) per l’attività di reclutamento e selezione del personale, iii) per la valutazione dei profili e delle competenze professionali e loro aggiornamento;: iv) per la gestione giudiziale e stragiudiziale delle controversie; v) per adempiere agli obblighi derivanti dalla legge o dai contratti collettivi, inerenti il rapporto di lavoro, quale gestione buste paga, rispetto di obblighi di segnalazione e obblighi di natura amministrativa/fiscale, formazione obbligatoria, gestione infortuni/malattie.
4. Modalità di trattamento. Conservazione dei dati.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità, nel rispetto di adeguate misure tecniche e organizzative di sicurezza previste dal GDPR, su server situati all’interno del territorio dell’Unione Europea e, in forma cartacea, in appositi locali chiusi e accessibili solo al personale autorizzato.
I dati saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra (principio di “limitazione della conservazione”, ex art. 5 del GDPR).
5. Comunicazione dei dati
I dati non saranno comunicati a terzi non autorizzati o diffusi in alcun modo. A tal fine il trattamento è eseguito con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi e garantirne la riservatezza.
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati ad Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti per i quali la comunicazione sia resa obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I dati potranno essere trattati, inoltre, da soggetti (persone sia fisiche, che giuridiche) che il Titolare designerà responsabili del trattamento ex art. 28 del GDPR o incaricati del trattamento, con gli stessi obblighi di riservatezza e di sicurezza del Titolare, quali soggetti che forniscono servizi per la gestione dei sistemi informatici, per l’hosting e le reti di comunicazione, soggetti incaricati delle attività di controllo e monitoraggio, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza o consulenza, banche e assicurazioni, società o enti di ricerca.
I dati, esclusi quelli di natura particolare, sanitari e giudiziari, potranno essere comunicati anche agli altri soggetti e/o organizzazioni con i quali il Titolare ha sottoscritto Accordi di Contitolarità ex art. 26 del GDPR, il cui elenco aggiornato è disponibile presso la sede del Titolare, unitamente ai richiamati Accordi.
6. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’ art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR:
Le ricordiamo che il diritto alla cancellazione non si applica se il trattamento oggetto di cancellazione è necessario (art. 17 c. 3 del GDPR) per:
7. Modalità di esercizio dei diritti
Per l’esercizio dei diritti sopraindicati, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie adi soggetti ai quali sono comunicati i dati, o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@crediciapl.it
8. Titolare, Responsabile della protezione dei dati (DPO)
Il Titolare del trattamento è Credici srl.
Il DPO nominato è il Sig. Luigi Taffuri.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
E’ possibile contattare il DPO, già nominato e comunicato all’Autorità Garante, inviando una mail all’indirizzo dpo@crediciapl.it
9. Modifiche alla presente informativa
La presente informativa è stata oggetto di aggiornamento nel luglio 2023.
Il Titolare si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto, in parte o completamente, a anche a causa di variazioni della normativa applicabile, dandone informazione tramite pubblicazione sul sito aziendale.
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